Falconiere per un giorno
Un’opportunità di avvicinarsi al mondo della Falconeria grazie ad una giornata interamente dedicata alla conoscenza dei rapaci per tutti coloro che sono affascinati da questi esemplari, vogliano intraprendere la falconeria o desiderino passare una bella giornata a contatto con falchi, aquile e gufi.
Lo scopo di questi corsi è quello di avvicinare le persone a questi animali, per imparare a conoscerli ed a rispettarli. Grazie all’iniziativa tutte le persone che lo desiderano potranno provare l’ebrezza di chiamare in volo un rapace, di stare loro vicino ed apprenderne il comportamento.
L’esperienza dipende dalle condizioni meteo. In caso di forte vento o di temporale l’incontro verrà rinviato
Didattica per le scuole
Infanzia, scuola primaria, scuola secondaria di primo e secondo grado
In volo con i rapaci
Questo progetto ha lo scopo di avvicinare gli studenti alla falconeria. Gufi, aquile e falchi, saranno i protagonisti di un’avventura che coinvolgerà gli studenti in questo meraviglioso mondo, trasferendogli tutte le emozioni che si provano tenendoli al pugno o vedendoli volare. Verranno fornite nozioni teoriche sui volatili (anatomia, comportamento…) e pratiche utili per un primo approccio con questi meravigliosi esemplari.
Rapaci: storia e superstizioni
Questa percorso illustra come nell’araldica e nella numismatica l’utilizzo della figura del rapace è diffusa nella storia non solo come elemento decorativo ma simbolico.
Si sveleranno le verità sulle credenze e superstizioni relative a queste specie.
I corsi si intendono a pagamento
Per maggiori informazioni sulle modalità di accesso contattare:
Cell 380 527 9480 ( Antica Falconeria Toscana Andrea )
Cell 333 8021959 (Antica Falconeria Toscana Catia )